fbpx

Regala un futuro vincente alla tua struttura: la fase 2 con l’AI-driven Marketing

È inutile negarlo. Gli ultimi mesi ci hanno messo di fronte a una dura realtà sia dal punto di vista personale che da quello professionale. Di positivo c’è poco, molto poco, ma se riusciamo per un attimo a guardare oltre alle difficoltà del momento noteremo che la fase 2 dell’emergenza sanitaria sta offrendo a tutti noi una grande opportunità, l’opportunità di ripensare il nostro business mettendo al centro il tassello più importante: il cliente.

Tutti i giorni ci confrontiamo con albergatori, proprietari di campeggi, centri benessere, residence, villaggi turistici, ristoratori. C’è una gran voglia di ripartire, di lavorare, di rivedere il cliente felice ringraziarci per aver reso speciale la sua permanenza. È questo lo spirito giusto. Dobbiamo infondere ottimismo nelle persone, farle sentire al sicuro, far capire loro che si possono fidare di noi e che abbiamo lavorato notte e giorno per rendere perfette le loro vacanze.

Dobbiamo aiutarci, giocare di squadra, ma soprattutto dobbiamo giocare d’anticipo e pensare al futuro. Le strutture si stanno muovendo in fretta e chi avrà una strategia marketing vincente non solo riuscirà a sopravvivere oggi ma saprà già come espandersi domani.

Tutte le strutture stanno investendo nel marketing per rafforzare la propria immagine, fidelizzare i propri clienti e acquisire nuovi clienti. È giustissimo, specialmente in un momento in cui l’immagine deve essere salvaguardata e rilanciata con forza per infondere fiducia nei clienti.
Ma proprio come i clienti anche le strategie di marketing non sono tutte uguali: diffidate di chi vi propone azioni di marketing dai risultati incerti e fuori controllo. Nel 2020 una strategia di marketing vincente non può prescindere dall’Intelligenza Artificiale.

L’Intelligenza Artificiale permette di conoscere in anticipo gli interessi e le esigenze dei nostri clienti e di pianificare strategie di fidelizzazione, acquisizione e brand awareness personalizzate ed efficaci.
Con le strategie di AI-driven Marketing, già usatissime nel mondo E-commerce, possiamo offrire a ciascun cliente esattamente ciò che sta cercando oggi, analizzare il suo comportamento nel tempo, tenere traccia della sua soddisfazione e prevedere cosa vorrà domani. Tutti i risultati sono misurabili e tracciabili per essere certi di prendere sempre decisioni corrette su basi scientifiche.

L’epoca in cui eravamo costretti a basarci unicamente sull’esperienza personale per prendere decisioni strategiche è giunta al termine. Siamo all’alba di una nuova era in cui l’AI-driven Marketing sarà nostro alleato per garantire al cliente ciò che vuole oggi e sapere prima degli altri cosa vorrà domani.

ai-driven marketing

La soluzione vincente per l'Hospitality

Che il tuo obiettivo sia cercare nuovi clienti per la tua struttura, dimostrare che la tua offerta è migliore rispetto alla concorrenza, rafforzare il tuo brand o trasformare i detrattori in clienti fidelizzati e promotori del tuo business, conoscere il cliente è la chiave per raggiungere il risultato.
Il comportamento d’acquisto, gli interessi e le esigenze dei clienti sono influenzati da mode, nuovi prodotti, nuovi player sul mercato, e cambiano ancor più rapidamente del solito nel difficile momento che stiamo vivendo.

Per convincere i clienti a soggiornare nella tua struttura devi offrire loro esattamente ciò che oggi vorrebbero e sapere già cosa ti chiederanno domani.
La profilazione dinamica dei clienti consente di mettere in atto comunicazioni personalizzate per rispondere alle esigenze di ogni singolo cliente.

L’Intelligenza Artificiale profila dinamicamente i clienti, prevede in anticipo il loro comportamento d’acquisto, supporta la scelta del target delle azioni di marketing, identifica il canale più efficace e il momento migliore per inviare la comunicazione a ogni singolo cliente.

Le strategie di AI-driven Marketing sono personalizzate in base agli interessi e alle esigenze dei clienti per incrementare il tasso di conversione di ogni singola campagna, utilizzano tutti i canali di comunicazione efficaci per raggiungere i clienti e contribuiscono a migliorare la profilazione dei clienti fornendo feedback dinamici all’Intelligenza Artificiale.

La sinergia tra Intelligenza Artificiale e marketing personalizzato rende l’AI-driven Marketing la soluzione marketing vincente per l’hospitality:

  1. Identificazione dei clienti target per azioni di marketing personalizzate
  2. Identificazione del canale più efficace per raggiungere ciascun cliente
  3. Individuazione del momento migliore per inviare la comunicazione
  4. Profilazione dinamica dei clienti in base ad interessi, esigenze e comportamento d’acquisto
  5. Suggerimento delle offerte ideali per ogni singolo cliente
  6. Identificazione con largo anticipo dei clienti a rischio abbandono e retention dei clienti detrattori
  7. Up-selling e cross-selling sui clienti fidelizzati
  8. Trasformazione dei clienti fidelizzati in clienti promotori del business
  9. Il tasso di conversione delle azioni di AI-driven Marketing è misurabile e tracciabile
  10. La profilazione dei clienti e le strategie di marketing diventano continuamente più efficaci nel tempo grazie all’Intelligenza Artificiale

È l’ora di un nuovo inizio. Fatti trovare pronto.

Ripartiamo insieme, uniti si vince. Contattaci

Richiedi una demo gratuita e senza impegno.
Mantieni i tuoi clienti oggi e costruisci un futuro vincente con l'AI-driven Marketing.

Chiamaci...

+39 371 42 63 678

...o compila il form