TRAC19: il Triage facile per tutti

L’epidemia Covid19 ha costretto le strutture sanitarie a ripensare i propri protocolli per garantire l’accesso in sicurezza agli ospedali e assicurare cure tempestive ai pazienti. Tuttora strutture come gli IRCCS effettuano telefonate per valutare in anticipo lo stato di salute dei pazienti e predispongono percorsi di triage differenziati in base al rischio per garantire la continuità delle cure ai pazienti più fragili. Alle centinaia di telefonate si aggiunge la crescente esigenza delle strutture sanitarie di raccogliere autocertificazioni di pazienti, accompagnatori, caregiver. Tutto ciò mette a dura prova le organizzazioni sanitarie e costringe il personale a continui sacrifici. Per fornire un supporto concreto alle organizzazioni sanitarie e contribuire alla lotta al Covid19, AIVOLUTION ha realizzato TRAC19© in partnership con l’Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio dei Tumori (IRST).

La soluzione per Ospedali e Case di Cura

TRAC19© è una piattaforma web che consente la gestione rapida e sostenibile degli accessi in ambiti sanitari (es. ospedali, case di cura, assistenza) nel rispetto delle norme per il contenimento del Covid19. Tutti coloro che accedono a una struttura – pazienti e accompagnatori – devono munirsi di un codice QR generato da TRAC19© e presentarlo al personale all’ingresso.

Accessibile a tutti

TRAC19© è facile da usare per tutti, anche per gli utenti meno esperti:
  • nessuna app da scaricare
  • nessuna password da ricordare
  • accessibile da PC, smartphone e tablet
È sufficiente collegarsi al portale, selezionare la struttura a cui si deve accedere, fornire la propria mail e rispondere alle domande. Al termine della compilazione, l’utente riceve il codice QR cifrato e le istruzioni per accedere in sicurezza alla struttura. Tutti i dati personali sono al sicuro. TRAC19© rispetta le norme sulla privacy e il Regolamento UE 2016/679 (GDPR).

Triage facile e veloce

All’accesso in struttura, il personale sanitario decifra il codice QR, verifica l’autocertificazione e garantisce l’ingresso delle persone nel rispetto delle norme per il contenimento del Covid19. TRAC19© consente, inoltre, di verificare in qualsiasi momento se un paziente abbia o meno compilato l’autocertificazione. In questo modo, il personale sanitario potrà contattare i soli pazienti mancanti e guadagnare tempo prezioso per altre importanti attività di cura e assistenza.

Best Lean Idea

Semplicità, accessibilità e rispetto della privacy degli utenti sono i punti di forza di TRAC19© , che hanno consentito alla piattaforma di ricevere il 1° premio al prestigioso Lean Health Award come Best Lean Idea per percorsi Covid e di emergenza sanitaria.

UNITI NELLA LOTTA CONTRO IL COVID19

Aiutaci a migliorare TRAC19©. Il tuo parere è importante.
Sconfiggiamo insieme il nemico invisibile.

Chiamaci...

+39 371 42 63 678

...o compila il form