Cancer Virtual Lab

La lotta contro il cancro richiede strumenti innovativi, capaci di trasformare la vastissima mole di dati clinici e scientifici in conoscenza realmente azionabile. Con Cancer Virtual Lab abbiamo sviluppato un laboratorio virtuale che mette l'AI al servizio di clinici e ricercatori, per accelerare la scoperta di terapie più efficaci e migliorare la qualità di vita dei pazienti.

Il problema

Solo il 3% dei dati degli ospedali viene effettivamente utilizzato. L'eterogeneità delle fonti, i vincoli normativi e la carenza di strumenti digitali capaci di trasformare i dati in conoscenza rallentano la ricerca e ostacolano l'adozione di strategie terapeutiche personalizzate.

La soluzione

Cancer Virtual Lab è una AI Semantic Knowledge Platform che supporta l'anonimizzazione dei dati sanitari, garantisce l'interoperabilità tramite rappresentazione conforme allo standard HL7 FHIR e abilita l'analisi integrata di cartelle cliniche e letteratura scientifica.

Cancer Virtual Lab integra agenti AI per rendere la conoscenza più accessibile, moduli di machine learning per analisi descrittive, predittive e prescrittive, e knowledge graph che assicurano trasparenza, interpretabilità e tracciabilità delle informazioni.

L'impatto di Cancer Virtual Lab

35.000+
pazienti anonimizzati
2
modelli predittivi integrati
Compliant HL7 FHIR

Riconoscimenti

Recenti Progressi in Medicina

Articolo pubblicato su rivista scientifica Recenti Progressi in Medicina

ScienceDirect

Articolo pubblicato su rivista scientifica ScienceDirect

Vuoi portare l'AI negli studi clinici?

Contattaci e avvia il tuo progetto
Vuoi innovare? Inizia ora.
Via C. Cantù 51, 47891 San Marino (RSM)
C.O.E. SM28549
Capitale sociale: 26.000€
Copyright © 2025 • Aivolution Srl. All Rights Reserved.