AI-Cure
AI-Cure
Riduci consumi ed emissioni degli Smart Building con l’Intelligenza Artificiale
A chi si rivolge AI-Cure

Edifici residenziali
Edifici pubblici
Edifici commerciali
Comunità energetiche

Energy Manager
Facility Manager
Building Engineer
Property Manager

ESCo
Installers
IoT Providers
Engineering Companies
I Benefici di AI-Cure

Il tuo problema
Analisi
flussi energetici
La nostra soluzione
Energy
Monitoring
Potrai monitorare la produzione, il consumo e l’accumulo di energia da impianti FER

Il tuo problema
Validazione
installazioni e telemetrie
La nostra soluzione
Anomaly
Detection
Potrai verificare la corretta installazione di impianti e device, e validare le telemetrie di sensori e meter

Il tuo problema
Riduzione consumi e
impatto ambientale
La nostra soluzione
Energy
Saving
Potrai identificare profili di consumo, visualizzare consigli energetici personalizzati e controllare gli impianti real-time per ridurre consumi, costi ed emissioni

Il tuo problema
Bilanciamento domanda e aumento autoconsumo
La nostra soluzione
Energy Demand
Management
Potrai bilanciare la domanda di energia e incrementare l’autoconsumo nelle comunità energetiche
FAQ
A dirti quanto stai consumando sono bravi tutti. AI-Cure non nasce per questo. AI-Cure ti suggerisce cosa fare per risparmiare, e te lo dice in tempo reale grazie ai suoi algoritmi di Machine Learning e Intelligenza Artificiale, imparando continuamente dai tuoi feedback e dal tuo comportamento di consumo.
AI-Cure monitora e gestisce i consumi energetici, rileva anomalie nell’installazione e nel funzionamento di impianti e device IoT, riduce gli sprechi di energia grazie alla sua Intelligenza Artificiale, prevede il fabbisogno energetico e consente un uso intelligente degli impianti, ad esempio sistemi di illuminazione, HVAC, qualità dell’aria, ecc.
AI-Cure utilizza algoritmi di Intelligenza Artificiale che identificano inefficienze nell’utilizzo degli impianti e forniscono consigli energetici per incentivare il behavior change verso profili di consumo virtuosi e sostenibili. Seguendo i consigli di AI-Cure potrai risparmiare sulla bolletta, incrementare l’autoconsumo e ridurre l’impatto ambientale.
AI-Cure è una piattaforma web-based responsive. Potrai utilizzarla comodamente da Pc e dispositivi mobili come smartphone o tablet.
AI-Cure può essere integrata attraverso API RESTful e protocolli di comunicazione standard. Ai-Cure è disponibile in modalità On-premises o Cloud.
Si, potrai personalizzare AI-Cure in base al tipo di edificio, al numero di stanze e alle loro dimensioni, ai parametri da monitorare (es. flussi energetici, parametri ambientali) e alle caratteristiche dei tuoi impianti.
Aivolution affianca i clienti in tutte le fasi di adozione di AI-Cure: dalla definizione delle modalità di implementazione all’installazione, dalla formazione all’assistenza tecnica, dalla manutenzione all’aggiornamento della piattaforma.